Portfolio

HRS

Unità di recupero calore ad altissima efficienza da 300 a 4300 m³/h.

Caratteristiche costruttive

Unità di ventilazione per applicazioni di tipo non residenziale. Dotata di recuperatore di calore ad altissima efficienza (>90%) del tipo aria-aria con flussi in controcorrente a piastre in alluminio, con sistema di by-pass integrato per il funzionamento in free-cooling, risponde specificatamente ai requisiti del regolamento UE n°1253/2014, può integrarsi ai tradizionali sistemi di riscaldamento/condizionamento, anche se, corredata degli opportuni accessori, può essere impiegate in forma del tutto autonoma. La serie, sia in configurazione orizzontale che verticale, si articola su sei grandezze, per portate d’aria che vanno da 300 a 4000 m³/h.

La struttura è realizzata con pannelli sp. 42 mm in lamiera zincata internamente e preverniciata esternamente in finitura RAL 9002, coibentati internamente con isolamento termoacustico ininfiammabile in lana minerale.

Filtri in fibra di vetro, in classe di efficienza M5 sulla ripresa ambiente ed F7 sulla presa aria esterna, estraibili sia dal lato inferiore che lateralmente. Ventilatori centrifughi a pale rovesce direttamente accoppiati a motori elettrici a tecnologia EC. Quadro elettrico inserito nell’unità con regolazione elettronica ed interfaccia utente remota per un completo controllo di tutte le funzioni caratteristiche: ventilazione e temperatura, monitoraggio dello stato dei filtri, programmazione settimanale, gestione dello sbrinamento e antigelo, gestione allarme incendio e interfaccia Modbus.

Scheda
Fascicolo
Visit Project
Date
  • 3 maggio 2017